
Appartamento privato • Meda
2022 • Interior Design
Il progetto parte dalla necessità di creare uno spazio conviviale e confortevole.
La carta da parati colorata all'ingresso è stata scelta per trovare una soluzione di impatto all'ingresso stesso, con vista su muro cieco.
Il soggiorno ruota intorno alla libreria, disegnata su misura a tutta parete e pensata per rispondere all'esigenza di dar spazio ai libri collezionati dalla cliente, appassionata di lettura. La struttura fa da sfondo allo spazio giorno, in cui si intrecciano riposo e convivialità.
Gli elementi d'arredo sono stati realizzati su misura, scegliendo prevalentemente colori neutri (bianco e nero), a cui sono stati accostati elementi in legno e cuoio per scaldare l'ambiente.
Per gli imbottiti si è optato per colori vivaci, che si legano alla carta da parati e agli elementi di arredo.
In camera ritorna la carta da parati, ma con un disegno diverso e in armonia con il colore della testiera del letto.
Il bagno ha un rivestimento a tutta altezza, in continuità con il pavimento, ad eccezione dello spazio doccia, per le cui pareti è stato inserito un mosaico. Il vetro della doccia walk-in è su misura, per corrispondere in altezza e larghezza alla dimensione delle piastrelle.
I punti luce sono stati studiati in base al posizionamento degli arredi e alle necessità di illuminazione dei locali. Gli apparecchi luminosi sono in linea con materiali e colori dell'appartamento.
Project Gallery

















